Garantisce la massima efficienza luminosa grazie all’impiego di Led di ultimissima generazione.
È componente illuminante; disponibile in temperatura colore neutra o calda a seconda degli ambienti e dei progetti
Consente un contenimento pari al 99% della carica microbiologica fino al pavimento.
Svolge l’azione disinfettante microbiologica delle superfici irradiate, in modo sicuro per persone e animali
Ideale per locali con difficoltà di aerazione o ricambio d’aria.
Svolge l’azione disinfettante microbiologica dell’aria in movimento convettivo nell’ambiente.
Ecco le risposte alle più frequenti domande sul sistema Impera
La tecnologia LED nearUVA combatte microbi e virus alterandone la membrana e instaurando processi ossidativi. Tali effetti inattivano progressivamente microbi e virus (SARS-CoV-2); la loro drastica riduzione ne rallenta quindi la diffusione in modo quasi totale.
L’emissione luminosa di Impera non produce ozono o altre componenti ossidative secondarie. La sua azione è calibrata in modo da essere totalmente innocua per persone e animali.
Le prove di laboratorio condotte in collaborazione con l’Università di Siena hanno verificato la capacità della lampada Impera di abbattere oltre il 99% dei microbi* testati a circa 2,5 metri dalla sorgente, con una esposizione della superficie per una durata di 12 ore.
Prove sul SARS-COVID-2 hanno evidenziato la capacità della lampada Impera di inattivare il virus del 99,9% con dosi radianti paragonabili a quelle testate in un contesto reale.
Certificazione dell’Università di Siena
Impera è un sistema certificato da Ministero della Salute come Dispositivo medico in classe 1 (Direttiva CEE 93/42)
Dispositivo medico in classe 1
Dichiarazione di conformità
rilasciata da EUDAMED – “European Database on Medical Devices”
In presenza di persone si usa in modalità combinata con l’illuminazione ambientale a LED per avere un’illuminazione ottimale.
I consumi di Impera variano in base alla modalità di utilizzo.
CON SOLO LA COMPONENTE WHITE ACCESA
Durante l’attività con presenza di persone si attiva la modalità PTM (Presence Time Mode) con la componente White accesa e la componente nUVA in modalità LIE (low irradiance emission) con un consumo di 50 watt.
CON SOLO LA COMPONENTE nearUVA ACCESA
Durante l’utilizzo di Impera in assenza di persone o quando non è necessario illuminare l’ambiente, si attiva la modalità ATM (Absense Time Mode) con componete White spenta e componente nearUVA in modalità HIE (high irradiance emission), per un consumo di 150 watt.
CONSUMO MASSIMO
Nei rari momenti di utilizzo con componente White accesa e componente nearUVA in modalità HIE (high irradiance emission) il consumo massimo di Impera è di circa 200 watt.
Certo. Impera è ideale per questi ambienti. Il test condotto su una installazione del sistema Impera in un complesso didattico dell’infanzia ha evidenziato che l’uso notturno del sistema Impera riduce drasticamente la carica microbica ambientale, dimostrando che l’utilizzo regolare e continuato di tale strumento disinfetta le superfici e l’aria degli ambienti e permette ai bambini di vivere, giocare e imparare in locali sicuri.
Il sistema si adatta anche a specifiche esigenze con corpi illuminanti speciali che possono essere realizzati su richiesta. È possibile integrare il sistema su layout di prodotti del cliente, dopo un apposito studio progettuale dedicato. Anche gli aspetti biologici possono essere calibrati su specifiche esigenze e supportati da evidenze di laboratorio.
Ideale per l’impiego nei più svariati ambienti privati, pubblici e di comunità, come per esempio:
Uffici
Reception
Sale attesa
Ambulatori
Aree comuni
Sale Riunioni
Aree Medicali
Plessi Scolastici
e molti altri…