Privacy Policy

Informativa sulla tutela dei dati personali e sull’utilizzo dei cookie ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli utenti) che consultano il sito: www.imperanuv.it (di seguito, anche il Sito). Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (di seguito RGPD) e della normativa italiana vigente per la protezione dei dati personali, d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, in particolare quelle introdotte dal d.lgs. n. 101/2018, a coloro che interagiscono con il sito a partire dall’indirizzo www.imperanuv.it e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati. Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.


1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è la Ugolini srl.
Il trattamento di dati connessi al modulo di richiesta informazioni hanno luogo presso la sede di Ugolni srl, Via Leonardo Da Vinci 58/1 – 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI) e sono curati, tramite strumenti elettronici e previa adozione delle idonee misure di sicurezza, da personale in servizio presso l’ufficio incaricato del trattamento.

2. Responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati personali è una figura prevista dall’art. 37 del RGPD. Coopera con l’Autorità Garante e costituisce il punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali (artt. 38 e 39 del RGPD), nonché al coordinamento per l’implementazione e la tenuta dei registri delle attività di trattamento (art. 30 del RGPD). Come previsto dall’art. 37, settimo paragrafo, del RGPD, si riportano di seguito i dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati: e-mail: info@ugolini.it

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I trattamenti saranno basati sui principi del Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati Personali (UE) 2016/679 (GDPR), con particolare riguardo alla liceità, correttezza e trasparenza dei trattamenti, all’utilizzo dei dati per finalità determinate, esplicite, legittime, in modo pertinente rispetto al trattamento, rispettando i principi di minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza, responsabilizzazione (art. 5 del Regolamento). La presente informativa riguarda i trattamenti di dati personali effettuati nell’ambito dell’erogazione dei servizi offerti agli Utenti attraverso i sistemi informatici del sito. Nello specifico si fa qui riferimento ad informazioni personali non strettamente connesse ai trattamenti a supporto dei processi amministrativi.

I dati personali saranno trattati per la corretta e completa esecuzione dei servizi informatici offerti agli Utenti. Essi comprendono:

  • sistemi di identificazione degli Utenti (es. credenziali, ecc…),
  • servizi online messi a disposizione degli utenti,
  • le reti cablate o Wi-Fi alle quali gli utenti accedono, eventualmente attraverso dispositivi personali (es. computer portatili, tablet, smartphone).

I dati dell’Utente, forniti volontariamente o comunque raccolti nella fruizione dei Servizi (come indirizzi email, anagrafici, ecc..) o comunque raccolti (indirizzi IP, cookies, ecc…) saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  1. per finalità istituzionali e amministrative;
  2. per adempiere ad ogni obbligo di legge;
  3. finalità inerenti l’erogazione dei Servizi richiesti;
  4. finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’Utente e volti ad esempio a valutare e monitorare il funzionamento dei Servizi;
  5. per adempiere a specifici obblighi derivanti dalla legge o da regolamenti;
  6. per garantire la protezione dei dati e/o dei sistemi informatici o per supportare attività di setup e troubleshooting dei servizi o per vincoli di natura tecnico/sistemistica
  7. per far valere o difendere diritti in giudizio o in fasi ad esso propedeutiche in caso di abusi e/o attività illecite operate dagli interessati o da terzi nell’ambito delle attività di cui alle finalità 1), 2), 3), 4), 5), 6).

Ugolini si impegna a rispettare e a proteggere la vostra riservatezza trattando i dati personali da voi forniti nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza, l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata, e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario e funzionale a tale finalità, nel rispetto delle disposizioni europee e nazionali. I dati sono trattati da personale appositamente autorizzato al trattamento dei dati, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate.

4. Tempo di conservazione dei dati personali

I dati raccolti saranno conservati per i tempi stabiliti dalla normativa vigente.

5. Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, nella loro qualità di interessati, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, godono altresì dei diritti di cui alle sezioni 2, 3 e 4 del capo III del GDPR (per es. chiedere al titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che lo riguardano; di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati),di proporre reclamo a un’autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento.

6. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Sono adottate misure di sicurezza, in conformità alle previsioni dell’art. 32 del GDPR per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Con riferimento a tutti gli utenti, potrebbero essere operate estrazioni ed elaborazioni dei file di log (relativi alle attività compiute attraverso i Servizi) per identificare i responsabili di abusi o attività illecite operate dagli interessati o da terzi.

7. Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Il Sito utilizza: cookie di sessione il cui utilizzo non è strumentale alla raccolta di dati personali identificativi dell’utente, essendo limitato alla sola trasmissione di dati identificativi di sessione nella forma di numeri generati automaticamente dal server. I cookie di sessione non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.

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